UN GIORNO ALLE TERME


Oramai sta diventando quasi una tradizione quella di trascorrere una giornata d\’estate alle terme di Caldiero, per il terzo anno consecutivo infatti utenti e operatori della Comunità si son potuti divertire per molte ore nel bellissimo parco delle Terme di Giunone. Un luogo assai frequentato da famiglie,ragazzi dei gruppi estivi,comitive di anziani che in un suggestivo contesto naturale hanno la possibilità di svagarsi in un clima di assoluta serenità.

Ed anche quest\’anno il parco ha riscosso il gradimento di tutti i nostri partecipanti. Scivoli e tunnel acquatici,ovviamente, i divertimenti più gettonati ma non è mancato il consueto appuntamento con la palla calcistica tipico dei nostri martedì comunitari. Insomma una salutare giornata all\’aria aperta che è servita a tutti, educatori ed utenti, per assaporare una convivenza più ludica e rilassata. I nostri ragazzi frequentano già molto volentieri e regolarmente,il martedì e venerdì, la Piscina delle Rose di Casaleone, ma i preparativi fatti insieme prima della partenza (panini,bibite,patatine,dolci..), la partenza col nostro mitico,scalcagnato e glorioso furgone, la trasferta, l\’arrivo, la scelta della posizione e finalmente gli agognati tuffi, danno un sapore un po\’ speciale a questa gita, una dislocazione emotiva di gioiosa serenità finalmente distante dalla quotidianità comunitaria intessuta molto spesso di tensione connesso all\’agire educativo.

I ragazzi hanno manifestato il desiderio di tornare più spesso alle Terme, li abbiamo rassicurati promettendo loro un sicuro ritorno, auspicando di riuscire ad offrire loro uscite magari di altro tipo, escursione in montagna, convinti che queste occasioni rappresentano un forte incentivo a \”fare ed essere Comunità\”.

0 visualizzazioni0 commenti