top of page

Interventi assisiti con gli animali (pet therapy)

Areté offre un servizio integrato di Interventi Assistiti con gli animali per singoli e/o gruppi che necessitano di approcci innovativi per la cura della persona da un punto di vista psico-cognitivo.

La presa in carico avviene tramite un primo colloquio di incontro, in cui viene valutato se l'IAA può essere una soluzione terapeutica efficace per il problema o le problematiche riscontrate, successivamente viene redatto un progetto di presa in carico, che preveda una serie di azioni, sia con la presenza del singolo o del gruppo, con il coadiutore dell'animale e con lo psicologo, referenti del progetto.

A richiedere il servizio possono essere Enti Pubblici e del privato sociale,

singole persone, famiglie e genitori.

I costi sono valutati in base al progetto stesso, al numero di incontri e agli animali coinvolti.

download.png
progetti in COLLABORAZIONE CON: 
image.jpg
eduPets Italy logo.jpg

di Mariadaria Mazzocco

visita il sito.

di Gambini Francesca

Sostegno psicologico e psicoterapia

Areté, avvalendosi di psicologi e psicoterapeuti, offre percorsi di psicoterapia e di consulenza psicologica, di supporto alla genitorialità, fino alle presa in carico di adolescenti e pre-adolescenti con difficoltà scolastiche, del comportamento e della condotta.

In base all'esigenza, viene stillato un progetto di presa in carico che comprenda tutte le azioni ritenute necessarie per un efficace percorso si supporto o terapeutico. 
Areté si avvale della consulenza di pedagogisti, psicologi, psicoterapeuti che provengono da formazioni diverse per poter meglio diversificare le azioni.

Consulenza-psicologica.jpg
bottom of page