top of page
admin_arete

IL GIRASOLE SCENDE IN CAMPO




9 Maggio 2011, ore 17 a S.Vito di Cerea è scesa in campo la selezione calcistica di operatori e ragazzi della comunità IL GIRASOLE contro la locale squadra di Allievi. Il risultato è stato ampiamente favorevole ai colori del \”GIRASOLE\”,che nonostante avesse nei propri ranghi molti giocatori che non avevano mai calcato un vero campo da calcio, hanno fornito una gagliarda prestazione di impegno collettivo. Merito anche dell\’allenamento al gioco acquisito durante le innumerevoli sfide interne di calcetto al martedì mattina. Visto l\’entusiasmo dimostrato da tutti i giocatori, l\’intento è di ripetere queste uscite sportive, che innestano un forte spirito identitario di squadra, con altre selezioni giovanili del territorio. Un ringraziamento particolare e sentito va all\’allenatore del San Vito Stefano Lanza che oltre al fattivo interessamento organizzativo dell\’evento sportivo, a fine gara ha regalato ai nostri ragazzi un bel pallone di cuoio. Di seguito pubblichiamo una simpatica pagella sulle singole prestazioni dei nostri giocatori.

M.S. Voto:6/7. Pomeriggio abbastanza inoperoso per il nostro portiere, ma le rare volte in cui è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto.Sicuro ed acrobatico sulla linea di porta, deve acquistare sicurezza fuori dai pali e diventare l\’organizzatore principale della difesa.

A.B. Voto: 7. Prova assolutamente positiva del difensore di fascia destra. Dinamico, energico, lucido, esce sempre a testa alta con la palla al piede. Dimostra anche in questa circostanza le sue notevoli doti di eclettico sportivo.

L.L. Voto: 8. Tra i migliori in campo in assoluto. Ha un tempismo perfetto, sicuro negli anticipi, non spreca mai un pallone. Un difensore centrale che offre all\’intero reparto di difesa estrema sicurezza e serenità. Da elogiare perchè gioca con un piede malandato. Una roccia.

G.P. Voto: 6/7. Il più attempato dei giocatori in campo mette a disposizione della squadra la sua esperienza. Assieme all\’altro difensore centrale forma una diga quasi insuperabile per gli avversari.

D.W. Voto: 6. Encomiabile l\’impegno profuso in campo, caratteristica principale(anche fuori dal campo) del nostro Olandese. Deve migliorare il tocco di palla, non lo aiuta il nr.47 di scarpe…

A.B. Voto: n.p.(non pervenuto). Sorvolando sul curioso approccio pregara della nostra, sulla carta, tecnicamente ala sinistra, sconta la scarsa preparazione fisica e va subito in debito di energie. Da rivedere nelle gare future.

R.P. Voto: 7.5. Centrocampista essenziale, continuo per l\’intero arco della partita. Non va mai fuori giri, perpetuo nel movimento e lineare nella sua visione di gioco.Sigla la sua ottima prestazione con una bella rete di precisione.

D.S. Voto: 7.5. Solido centrocampista, non demorde mai bei tackles e si propone spesso con i suoi inserimenti offensivi, difatti sigilla la sua buona partita con un bela marcatura con un bel tiro ad incrociare.

L.M. Voto: 6/7. \”Cavallo Pazzo\” non smentisce la sua natura di giocatore anarchico, impressionanti le sue accelerazioni, peccato per le due occasioni mancate. Ovviamente anche in questa occasione ha deliziato la platea col suo celebre \”colpo dello scorpione\”.

D.C. Voto: 8. Dal suo sinistro fosforico nascono sempre idee mai banali per i compagni. Quasi impossibile togliergli il pallone. ssieme al suo compagno d\’attacco offre una staordinaria prova di potenza offensiva. Goals ed assist, cosa chiedere di più dal nostro più talentuoso giocatore?

M.L. Voto: 8. Mancino naturale dalla tecnica ineccepibile. E\’ il nostro \”straniero\” di coppa, assolutamente da blindare la sua firma per il contratto con la squadra del Girasole.

R. Voto: 7. Una riserva tutta grinta e tecnica. Si fa trovare prontento al momento dell\’ingresso in campo, denota voglia \”de ganar\”.

T.D.C. Voto: 6. Una nota anche per un nostro giocatore che fa parte della squadra Allievi di San Vito. Che dire?Indubbie sono le doti tecniche, deve migliorare in continuità di prestazione.

Karma/Jova

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page