EDUCATIVA DOMICILIARE e CENTRO DIURNO

Servizio avviato nel comprensorio della Tutela minori di Legnago (VR) in collaborazione con il Servizio Sociale territoriale di riferimento, con la formula di affido diretto ad educatore.

Servizio attivo dal 2016.

SPORTELLO MEDIAZIONE SUL CONFLITTO

Luogo d’incontro tra due parti in conflitto di cui una è un adolescente-giovane. È rivolto ad adolescenti direttamente coinvolti in episodi di bullismo, vandalismo, violenza di gruppo e reati di bassa entità e alle loro vittime. Promuove il dialogo e la riconciliazione tra le parti.

Servizio attivo dal 2007.

PERCORSI DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA'

Percorsi di Educazione alla legalità, realizzati in modo specifico per studenti delle scuole medie e superiori. Attuati all'interno degli orari scolastici o in moduli orientabili in base alle esigenze. Alcuni dei percorsi sono stati avviati nei comuni di Sanguinetto (VR), Orgiano (VI), Noventa Vicentina (VI) Patronato di Este (PD) .

Servizio attivo dal 2009.

GREST - ANIMAZIONE ESTIVA

Il servizio offerto alle famiglie del territorio garantisce la sorveglianza e cura dei bambini ma anche uno spazio educativo in cui i bambini possono esprimersi, creando un clima di collaborazione e crescita personale attraverso attività tematiche e guidate, gioco strutturato e gioco libero, laboratori sportivi, laboratori espressivi e di lettura, laboratorio di danza e di pet-therapy con l’ausilio del cane; grazie all’impegno di personale esperto. L'esperienza del grest si è svolta in particolare nel comune di Gazzo Veronese (VR).

Servizio attivo dal 2015.

ARETE' SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

Via Batorcolo 46 - 37045 Legnago (Vr) |cell. 347.2835045

mail: info@cooparete.orgaretescs@legalmail.it

Partita Iva e CF: 04445320239| Iscr. Albo Regionale: C118412

Areté è soggeto aderente a:

copyright © 2019 ARETE' COOPERATIVA SOCIALE

ACCREDITAMENTO

Ente Accreditato all'Esercizio in base all'Art. 16 LR 22/2002 e DGR 84/2007 Regione Veneto.

Autorizzazione del Comune di Legnago

prot. informatico del 17/09/2019.