top of page

Bilancio Areté del 2019

admin_arete

Areté Natale 2019.

In tempi di perplessità circa l\’operato delle Comunità di Accoglienza, noi abbiamo deciso di aprire le porte a tutti i nostri amici per un momento di festa. Un grazie a chi è venuto a trovarci, un abbraccio agli assenti impossibilitati causa impegni improrogabili. È stata anche l\’occasione per fare un bilancio, tra passione, impegno e professionalità. Nel 2019 oltre ad accogliere i ragazzi nella Comunità Il Girasole, abbiamo attivato 6 interventi famigliari, accolto in Ostello Adige oltre 300 persone tra turisti e lavoratori, provenienti dall\’Italia e da tutta Europa.

Significativo anche l\’impegno per il territorio: 60 i ragazzi degli istituti superiori, coinvolti nel progetto Ci sto? Affare fatica tra Comuni di Legnago e Cerea per attività di ripristino dei beni comuni. Circa 70 i ragazzi coinvolti in laboratori creativi, doposcuola attività varie nel progetto \”Scarpe Diem\” (Con i Bambini), 60 i genitori attivati in iniziative di sensibilizzazione e formazione. 6 i convegni in cui siamo stati impegnati a vario titolo, una decina le iniziative nel territorio tra attività sportive, testimonianze, azioni quotidiane di contrasto alla dispersione scolastica in città. Dietro a questi numeri c\’è tanta passione, spirito di servizio , e mai improvvisazione! Davvero un grande augurio di Buone feste a tutti! Noi siamo già al lavoro per un 2020 con importanti novità!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


  • Facebook
  • Instagram

copyright © 2024 ARETE'. UN PROGETTO PER TIZIANA - SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE - Via Batorcolo 46, 37045 Legnago (VR) - iscritta al reg. impr. n° 04445320239 di Verona, R.E.A. 421028, iscritta all'Albo delle Coop. n C118412, p.iva e c.f. 04445320239.

bottom of page