Areté in supporto alle famiglie in difficoltà da COVID19


Il tempo del Covid-19 (Coronavirus) ha costretto tutti noi a un cambio repentino delle nostre abitudini e dei nostri ritmi. In particolare i ragazzi e gli adolescenti senza la scuola hanno a disposizione giornata che sono diventate più disorganizzate con lezioni scolastiche a distanza e un tempo pressoché enorme per videogame o altre piattaforme multimediali.

La permanenza prolungata a casa costituisce per tutti un momento di forte impatto e talvolta di stress. 

Lo spazio web-telefonico di T-Ascolto è volutamente pensato a quei genitori e ragazzi stessi che sentono di vivere con forte difficoltà i momenti a casa tra la gestione dei propri momenti e dei propri spazi, creando difficoltà relazionali e situazioni di alta conflittualità.

Areté ha pensato questo spazio per aiutare e supportare alcune situazioni di fragilità emotiva con l\’unico fine di aiutare e ascoltare situazioni per ottenre un miglior benessere psico-educativo in queste settimane di Covid-19.

Lo spazio T-Ascolto sarà composto da:

-numero telefonico dedicato attivo dalle prime settimane del mese di Maggio 2020 su orari e giorni prefissati;

-possibilità di contatto anche via Whatsapp – SMS – Telegram;

-creazione pagina Facebook con Messenger

-proposta di colloqui telefonici programmati e concordati, anche in forma video tramite app come Skype, Zoom, Facebook Messenger, ecc…

A rispondere saranno psicologi e/o pedagogisti che da anni lavorano con l\’età evolutiva. Il servizio è completamente gratuito.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti