"Ci sto? Affare-fatica" ed. 2021

Ci sto? Affare fatica è un progetto pensato per occuparsi dei beni comuni presenti nei territori di Legnago, Cerea, Casaleone, S.P. di Morubio, Gazzo Veronese e Villa Bartolomea. L'attività prevede tra le altre cose: pulizia dei quartieri, manutenzione di parchi gioco, tinteggiatura giochi, staccionate, panchine e moltissimo altro!

Il senso del progetto è principalmente quello di sensibilizzare e prendersi cura della città in cui si vive, creando le condizioni per vivere una estate ricca e indimenticabile, che sia educativa, che aumenti le relazioni e per conoscere nuovi amici.

Le attività saranno proposte tra i mesi di Giugno e Luglio e dalle 8.30 alle 12.30, solo per ragazzi residenti nei comuni aderenti.

ll progetto prevede la costituzione di gruppi di ragazzi dai 14 ai 18 anni. Ciascun gruppo avrà un giovane volontario (tutor) e alcuni volontari adulti (handyman) che svolgeranno l’attività insieme ai ragazzi nel contesto e secondo la mansione assegnata. I gruppi realizzeranno le attività nelle settimane programmate per ogni singolo comune, dal lunedì al venerdì, e svolgeranno attività rivolte alla cura dei beni comuni (manutenzione, pulizie di parchi, scuole, quartieri, sentieri…). Per tutti i partecipanti sono previsti dei buoni “fatica” del valore di € 50,00 riguardanti gli ambiti principali della quotidianità (abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero). Anche ai tutor verrà riconosciuto un “buono fatica”, del valore di €100,00.

logo.gif

in collaborazione con

loghi comune.png

sostenuto da

Fondazione-Cariverona-e1480178158423.png

SPONSOR:

logo_NIHAO_(3).jpg
logo Tobaldini.jpg
BIERRE (aggiornato) (1).jpg
tezenis.jpg
logo aspirtech in vettoriale (1).jpg
logo_Legnagoferr (2).jpg
COVER%20COMPANY%20S.N.C._edited.jpg
Logo Tecnocurve originale VETTORIALE (1)
logo Zucchelli.png
Eliocopy.jpg
LOGO BERARDO FIAMMA (1) (1)_page-0001.jp
logo_consulta-001 new.jpg